L’Appia Antica, il più grande parco urbano di Roma entra nell’Estate romana con la terza edizione del Roma Unplugged Festival; dal 6 al 14 luglio un programma di concerti, racconti di storia e visite guidate, per illuminare in notturna alcuni dei suoi siti più importanti. Raffinato jazz e interessanti contaminazioni sonore di strumenti acustici avvolte dalla natura e dalle suggestioni archeologiche del parco. Questo il programma musicale.
Il 6 e 7 luglio due concerti gratuiti della violoncellista cantante irlandese Naomi Berrill: il primo alle ore 21.00 presso il Mausoleo di Romolo, il secondo insieme al violoncellista Andrea Beninati alle ore 10.30 presso il Mausoleo di Cecilia Metella. Sempre il 7 luglio Emma si esibirà suonando il pianoforte presso la dimora storica del Casale delle Vignacce. Sempre al Casale delle Vignacce il 9 luglio non si può perdere l’occasione di ascoltare dal vivo la bossa nova e godere dell’universo poetico della cantautrice brasiliana Adriana Calcanhotto (21.00).
Di seguito nella stessa location il 10 luglio Luca Pincini e Gilda Butta’ (21.00), l’11 Bokante (21.00), il 12 Omar Sosa, Maria Pia De Vito, Trilok Gurtu (21.00), il 13 L’Orchestraccia (21.00). Biglietti su Ticketone. oppure su Oooh.Events. Il programma si completa con una serie di racconti di storia e di passeggiate guidate alla scoperta dell’Appia Antica nelle date 7, 9, 10, 11, 12 e 13 luglio. Biglietti per passeggiate guidate e racconti di storia sul portale Museiitaliani.it
Lascia un commento