Mentre continua la sperimentazione della Banca Dati Nazionale delle Strutture Ricettive per l’acquisizione del Cin (Codice Identificativo Nazionale), alla data di oggi nelle regioni Puglia, Veneto, Abruzzo, Calabria, Marche, Lombardia e Sicilia, e in attesa che diventi obbligatorio a livello nazionale, per B&b, case vacanza e affitti turistici e per tutte le altre strutture ricettive del Lazio c’è un passo ulteriore da fare subito per poterlo poi acquisire a partire dal primo settembre 2024.
Coloro infatti che a Roma e nel Lazio sono in possesso del vecchio Cise prima di poter chiedere il Cin dovranno dotarsi del Cir (Codice Identificativo Regionale) entro il primo settembre 2024. Il Cise continuerà ad essere valido solo fino al 31 agosto 2024.
Per ottenere il Cir le strutture già registrate sul sistema statistico della ricettività nel lazio “Radar” potranno usare le medesime credenziali per accedere a https://lazioturismo.ross1000.it/ e qui seguire le istruzioni per ottenere il Cir. Chi non è ancora registrato su “Radar” dovrà invece registrarsi sul medesimo https://lazioturismo.ross1000.it/, allegare la SCIA o la C.I.A. presentata al Comune e una copia del documento del titolare o delegato e seguire le istruzioni per completare la registrazione e ottenere il Cir.
Il Cir è necessario per ottenere il Cin entro 60 giorni a partire dal primo settembre 2024. Senza Cin la struttura ricettiva non potrà essere presente sui portali di prenotazione e in qualsiasi altra forma di promozione.
Lascia un commento