Da oggi pomeriggio fino al 19 marzo, presso la Luiss EnLabs alla Stazione Termini, ha luogo l’edizione romana, inaugurale per il 2016, del Festival della Crescita, un appuntamento fatto di incontri, conferenze, ospiti e campioni di buone pratiche, itinerante nel corso dell’anno in tutte le grandi città italiane; Il tentativo è quello di rinnovare l’ottimismo e la fiducia nell’attuale modello economico basato sul mercato, ritenendo la crescita (del pil, delle aziende, del consumo) ancora capace di donare felicità e negando che la medesima, in futuro, possa essere dispensata da una più promettente “decrescita”, come vanno predicando da più di un decennio altri, ahimè spaventati da crisi economica mondiale, guerre, disastri ambientali, riscaldamento globale.
Future Concept Lab, gigante della consulenza aziendale attivo da qualche decennio e organizzatore dell’evento, focalizza l’evento su “startup e innovazione, economia civile, sharing economy, valori del femminile e sfida del turismo”, continuando ad esprimere la convinzione che se c’è una speranza per il mercato, la vendita, l’impresa, questa sta sì nell’innovazione tecnologica, ma anche e soprattutto in un cambio di immagine, nel legame che, facendo uso di cultura e narrazione, queste riescono a stabilire con i nuovi sistemi di valori (come ad esempio la difesa del consumatore e dell’ambiente), nella misura in cui sanno conciliare globalizzazione e tradizioni locali. http://www.festivalcrescita.it/[Continua]