A febbraio 2018 serie di appuntamenti con libri ed autori al Mondadori Bookstore, la libreria di via Tuscolana 771. Per chi volesse incontrarla, il primo febbraio arriva Paola Maugeri, volto storico nei programmi musicali della televisione (Mtv, Rai), e apprezzata voce della Radio (attualmente Virgin Radio). Con il suo libro Rock and resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo racconta l’esperienza a contatto delle innumerevoli star del rock e della musica leggera incontrate nel corso della sua attività, facendone casi esemplari di umanità riuscita.
Il 4 febbraio l’archeologo Paolo Montanari promuove a vantaggio di residenti e turisti il volume Appio Latino Tuscolano. Alla luce delle più eclatanti scoperte, la riedizione di una guida alle aree comprese nel VII municipio, già edita in passato ed ampliata al Parco degli Acquedotti ed al quartiere Tuscolano. Sotto i riflettori le ultime scoperte archeologiche su Villa di Sette Bassi, Parco degli Acquedotti, Quadraro, Tempio della Fortuna Muliebre ed Antiquarium di via Lucrezia Romana, con ampi riferimenti anche agli eventi più importanti della storia recente del territorio, incluse le vicende della Seconda Guerra Mondiale e il rastrellamento del Quadraro del 17 Aprile 1944.
Infine il 6 febbraio lo scrittore Roberto Emanuelli si metterà a disposizione dei suoi lettori e delle sue lettrici presentando il romanzo Davanti agli occhi, l’ultimo di una serie in cui lo stile continua a denunciare la buona volontà e l’ottimistico ardore tipici di una confessione adolescenziale o di un frasario da condividere sui social. Informazioni sugli orari degli eventi sono disponibili sul sito http://www.mondadoristore.it/negozi/punti-vendita/Mondadori-Bookstore-Roma-Tuscolana/1965/
Lascia un commento