Per le festività natalizie e fino alla Befana Roma brulica di iniziative culturali, spettacoli, eventi speciali. Due le tracce da seguire che ci sentiamo di consigliare a coloro che hanno deciso di visitare la città in questo periodo.
Innanzitutto non possiamo non segnalare l’edizione 2022/23 del Natale nei Musei, nel corso della quale i musei gestiti da Roma Capitale rafforzano l’invito a riscoprire le proprie collezioni diventando palcoscenici di musica, spettacoli, eventi speciali. L’iniziativa coinvolge Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma Palazzo Braschi, Musei di Villa Torlonia, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Museo Civico di Zoologia, Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo delle Mura, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Museo di Casal de’ Pazzi, Villa di Massenzio.
La seconda traccia è quella che porta ad uno degli spettacoli natalizi per eccellenza, il circo. E non un circo qualsiasi, ma Le Cirque WTP Alis, una delle migliore realtà mondiali del circo contemporaneo, che raccoglie il meglio degli artisti provenienti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque e non fa uso di animali. Fino all’8 gennaio 2023 Al Palazzo dello Sport dell’Eur.
Lascia un commento