Proseguono anche a giugno i concerti- dialogo presso la suggestiva villa Capo di Bove sull’Appia Antica, grazie all’impegno dell’Associazione Culturale “Rosso Rossini” e dell’Agimus Roma Est, e naturalmente con la determinante collaborazione del neonato Parco Archeologico dell’Appia Antica. Musica sulla via Appia-Incontri con i Maestri è una manifestazione in cui i maestri dialogano con il pubblico e coinvolgono giovani musicisti, proponendo un repertorio generalmente poco eseguito.
Il 10 giugno è la volta del duo composto dalla pianista Simonetta Pesaresi e dal chitarrista Aldo Vianello. Il 24 giugno in scena La Tempesta… e altri racconti con il chitarrista Antonio Aprile e il tenore Salvatore Fresta, in un repertorio che cerca di riscoprire e valorizzare, con attenzione filologica e recupero degli strumenti storici, il repertorio classico per canto e chitarra risalente al periodo tra fine settecento e prima metà dell’ottocento, generalmente non messo in risalto dalle programmazioni concertistiche.
Infine l’8 luglio Una chitarra dimenticata, spettacolo con il trio composto dalla voce recitante Laura De Luca e le chitarre di Mauro Restivo e Luigi Picardi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Informazioni dettagliate su http://www.informagiovaniroma.it/cultura-e-spettacolo/appuntamenti-e-iniziative/musica/musica-sulla-via-appia-incontri-con-i-maestri
Lascia un commento