Domani 14 dicembre 2019 Musei in Musica, la manifestazione promossa da Roma Capitale che propone al prezzo simbolico di un euro – eccetto che per i musei già normalmente gratuiti e la mostra Canova. Eterna Bellezza a Palazzo Braschi – l’ingresso serale (dalle 20.00 alle 02.00) a musei e mostre in città, trasformati per l’occasione in palcoscenici e sale da concerto per musica dal vivo e performances di ogni genere. I musei comunali in questo caso fanno da traino ad altre istituzione statali ed istituti di cultura stranieri.
Una lista di luoghi: Musei Capitolini (Pasiones Cruzadas; Micol arpa rock in “unplugged”; Nell’Europa barocca, Grandezze & meraviglie); Museo dell’Ara Pacis (Die Mauer, Operina per violoncello, violino, sax, nastro magnetico e attori di Riccardo Vannuccini ; Daniele Cordisco Jazz Society feat. Greg Hutchinson); Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali (Walking with Damien); Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco (iSola); Centrale Montemartini (Riccardo Fassi Tankio Band plays Weather Report); Museo di Roma (Piccoli funerali); Casina delle Civette Musei di Villa Torlonia (Athene noctua, La civetta di Giovanni Pascoli); Casino Nobile Musei di Villa Torlonia (Sefard. Jazz tra le sponde del mediterraneo); Galleria d’Arte Moderna (Indianapolix); Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina -(Calatafimi, Garibaldi e le donne di Sicilia); Museo delle Mura -(Città Invisibili); Museo Napoleonico (Suoni Belle Epoque); Museo Pietro Canonica a Villa Borghese (Diva); Museo Carlo Bilotti (Vive la vie);Museo di Zoologia (Concerti sui cuscini); Museo di Roma in Trastevere (Medioevo mistico, Dai canti del pellegrinaggio al Sufismo al Codex Buranus).
Un’informazione dettagliata su spettacoli, artisti, orari e modalità d’ingresso a tutti gli spazi che partecipano, compresi quelli non comunali, la trovate su http://www.museiincomuneroma.it/sites/default/files/f_file/Programma%20MIM%202019.pdf, ed ai seguenti indirizzi: Spazi non comunali, Spazi del Ministero della Difesa, Spazi delle Università.
Lascia un commento