MANGIARE E BERE AL TUSCOLANO CINECITTA’/Pizzeria Loffredo. Tutti insistono sul locale troppo piccolo, ma ecco a poca distanza dalla fermata della metro Numidio Quadrato la Pizzeria Loffredo, un’altra eccellenza al Tuscolano Cinecittà e a Roma in fatto di pizza napoletana, alta con il cornicione, altamente digeribile, condita da ingredienti di assoluta qualità.
Una tale eccellenza che le uniche recensioni negative, per lo più dovute alle lunghe attese o a veniali disguidi sulla prenotazione, sono scritte da gente che molte volte non ci ha nemmeno mangiato (in generale, una vera e assurda piaga telematica per chi gestisce oggi un’attività, quella delle recensioni umorali di quanti non aspettano altro che il minimo appiglio per riuscire finalmente ad assaporare il potere di emettere una sentenza via internet).
Pizze, fritti, saltimbocca e dolci, soprattutto da asporto, ma per chi vuole consumare in sede, 40 posti in tutto, divisi tra sei tavoli non esclusivi e quattro sgabelli alla mensola, tutti insiemi gomito a gomito in un tripudio di convivialità. Ricordarsi di prenotare, naturalmente.