Puntuale, tra il 29 settembre e il 2 ottobre 2016, arriva alla Nuova Fiera di Roma l’appuntamento autunnale di Romics, la gigantesca kermesse dedicata a fumetto, videogames, cinema d’animazione, cosplays, e al movimento economico e imprenditoriale collegato. Al giro di boa della XX edizione nel, come al solito, ricchissimo programma spicca la presenza della disegnatrice spagnola Laura Pérez Vernetti, artefice di graphic novels di successo basate sulla biografia di grandi autori classici della letteratura otto-novecentesca come Majakovskij, Pessoa, Kafka, Maupassant e Joyce, costruite per di più in uno stile affastellato e con un tratto grafico che a volte ricorda il nostro Altan.
Poi ci sono i Romics d’oro a Gabriele Dell’Otto, un italiano che ha reinterpretato gli eroi Marvel con una grafica decisamente più energica, imponente e meno rassicurante rispetto a quella delle origini; a David Lopez, altro disegnatore spagnolo dal respiro internazionale e creatore della nuova serie dedicata a Wolverine; a Moreno Burattini da lunga data disegnatore delle storie di Zagor.
Ma senz’altro sarà molto apprezzata dalle nuove generazioni di lettori di Manga e spettatori di Anime la presenza di Mika Kobayashi, la voce delle sigle di molte serie culto come Attacco dei Giganti, Gundam UC, Guilty Crown e Ao no Exorcist. In occasione del 150° anniversario anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia la cantante si esibirà accompagnata dalle performance di Tetsuro Shimaguchi e del suo gruppo Kamui, inventori e promotori nel mondo di un nuovo stile teatrale la cui origine è da cercare nel “Tate”, la tradizionale arte giapponese del combattimento con le spade. tutte le informazioni su http://www.romics.it/it
Lascia un commento