Tra il 17 e il 19 aprile 2020, negli Studi Cinematografici di Cinecittà, la terza edizione di RomeVideoGameLab, manifestazione di riferimento in Italia per quanto riguarda il mondo del videogioco e in generale del gaming, inteso, oltre che negli aspetti tecnologici ed economici, anche nelle sue implicazioni educative e formative, culturali e scientifiche.
All’interno dell’evento, durante i primi due giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00, troverà spazio una sezione dedicata a PMI, startup e sviluppatori impegnati negli applied games, particolare settore in cui, la struttura ammiccante e divertente dei videogiochi viene utilizzata per rendere più semplici, diretti e accessibili i contenuti non ludici della formazione, del marketing, della comunicazione scientifica, della medicina e di tantissimi altri ambiti.
A margine di questa sezione è indetto un concorso che seleziona 10 tra PMI, startup e sviluppatori. Premi in palio spazi e opportunità di incontro con compratori e investitori nazionali ed internazionali all’interno dell’evento. Scadenza del bando 28 marzo 2020, modalità di partecipazione e regolamento all’indirizzo https://www.romevideogamelab.it/it/news-3/152-best-applied-game-award
Lascia un commento