Per questo fine ottobre incontri musicali dal vivo alla libreria Feltrinelli di via Appia Nuova 427. Il 20 Giovanni Sollima, compositore e artista del violoncello, presenta di persona la sua nuova raccolta Onyricon, ultimo atto ispirato a rituali mediterranei di un percorso musicale che dura da decenni e che lo ha portato ad esaltare le caratteristiche timbriche dello strumento nei suoi tratti struggenti e sofferti, una pura invenzione della musica sinfonica di primo novecento, e nelle sue virtù ritmiche e seriali acquisite con la musica colta pienamente novecentesca.
Ma per i fan desiderosi di incontrare i propri beniamini dal vivo c’è anche la musica leggera d’autore con Edoardo Bennato che il 29 porta il suo Pronti a salpare il nuovo album edito a cinque anni dal precedente e con Max Gazzé il 30 ottobre che dopo due anni torna pronto a distribuire autografi sul suo ultimo cd Maximilian.
Da non dimenticare il 25 ottobre la Notte Rossa nelle librerie Feltrinelli, la festa organizzata per il sessantesimo compleanno della fondazione della Feltrinelli e che prevede a via Appia Nuova in particolare letture, musica, letteratura dal vivo e un intervento di Walter Veltroni. Per maggiori informazioni il link http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/negozi/trova/lazio/Libri-e-Musica-Roma-Appia.html
Lascia un commento