Continuiamo il nostro giro tra quanto offrono a Roma, almeno virtualmente, i musei e le aree archeologiche alle prese con le inedite e sfortunate circostanze.
Un vero giacimento di tour virtuali con tecnica immersiva in ambienti a 360 gradi, anche con modalità VR e corredati da notizie storiche, è il sito https://www.italyart.it/Tour360/. Qui trovate incursioni nell’archeologia di pregio come la Casa di Augusto sul Palatino, le Terme di Caracalla, la Piramide Cestia, e una panoramica di molti ambienti del Mausoleo di Cecilia Metella. Completo il catalogo di visite all’interno delle chiese storiche più importanti di Roma che comprende Sant’Agnese in Agone, Santa Maria sopra Minerva, San Carlo ai Catinari, San Bartolomeo all’Isola, Santa Maria in Trastevere, Sant’Andrea della Valle, Santa Croce in Gerusalemme, San Giorgio al Velabro, Santo Stefano Rotondo, San Giovanni a Porta Latina, Santa Prassede, Santi Giovanni e Paolo, San Pietro in Montorio.
In conclusione l’en plein air con Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Piazza di Spagna, Arco di Costantino, Porta San Sebastiano, Arco di Settimio Severo, Portico d’Ottavia, Arco di Druso, Piazza Borghese. Sempre in Google Art and Culture giretti virtuali al Teatro dell’Opera, mentre in proprio la visita alla Biblioteca del Quirinale.
Lascia un commento